Esce il nuovo brano

ROSMY
Oggi esce il nuovo brano “INUTILMENTE”

Da oggi, venerdì 18 maggio, è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “Inutilmente” (Blue Music / Believe Digital) il nuovo brano della cantautrice lucana ROSMY. Scritto dall’artista in collaborazione con Ciro Scognamiglio, affronta il fenomeno molto diffuso del “ghosting”, cioè la scelta di sparire, anziché confrontarsi e affrontare le proprie responsabilità, complici i social che rendono il contatto diretto sempre più rarefatto.

«Quando tutto improvvisamente sparisce – commenta Rosmy – quello che resta è la continua ricerca di qualcosa che vive senza un perché. Io non voglio vivere inutilmente».

Rosmy si è distinta in questi anni per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali. Con il suo precedente singolo “Ho scelto di essere libera”, uscito a giugno 2017 e promosso da Lucania Film Commission e da Amnesty International, lancia un messaggio contro il bullismo. Ad aprile 2016 pubblica “Tra nuvole e sole”, apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale, un vero e proprio messaggio contro la violenza che paralizza l’anima della gente, un inno alla speranza contro l’angoscia del terrorismo. Con il singolo “Un istante di noi”, nel 2016 vince il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il Premio Speciale “Miglior brano radiofonico” assegnato da Radio Medua, la radio ufficiale del prestigioso evento. Il brano che racconta la frenesia della vita quotidiana, è scritto da Giulio Iozzi, Luca Sala e dalla stessa Rosmy, vanta la produzione artistica e gli arrangiamenti di Enrico “Kikko” Palmosi, produttore dei Modà. A gennaio 2017 esce il nuovo singolo “Trema pure la città”, un inno alla semplicità e alla forza dell’amore, che la vede al primo posto nella classifica AirPlay degli Artisti Emergenti Italiani più trasmessi in radio.

www.facebook.com/RosmyOfficialPage
www.rosmy.net

Condividi questo contenuto

By ufficio stampa