Rosmy invoca il rispetto e il coraggio delle donne

La cantautrice Rosmy propone una cover “DONNA”, la canzone manifesto contro la violenza sulle donne e sulla loro voglia di combattere. Un gioiello scritto per Mia Martini da Enzo Gragnaniello. 

Rosmy vuole sostenere le donne vittime di discriminazione, abusi e violenza, ma  vuole anche ringraziare quegli uomini, mariti, fratelli, compagni, amici, colleghi, padri, figli che sanno capire, ascoltare, che sanno confrontarsi e interagire con noi. Uomini e donne che non devono dividersi ma interagire per costruire insieme un mondo più giusto.

Sarebbe molto più bello che la festa della donna possa essere la festa di tutti i giorni, che ricordi il rispetto per la sensibilità e la femminilità della donna, per sensibilizzare al coraggio e la voglia di reagire e migliorarsi.  Nel suo video fa un introspettiva interpretazione del brano, con un nuovo arrangiamento, esaltando la sensualità, e il desiderio sempre più incalzante di amore, in un ambiente il teatro, luogo dove tutto è finto ma niente è falso. Il teatro ha la forza di parlare direttamente al cuore e alla sensibilità della gente, uomini e donne, ma è un teatro vuoto, segno di una società altrettanto vuota e sola, che ha bisogno di amore reciproco.

Video: Onze Production di Enzo Petrucci

Location: Teatro Stabile M.Pagano di Potenza

Produzione: Rosso al Tramonto – Luca Sala

 

Condividi questo contenuto

By Rosmy