Rosmy ospite al Premio Heraclea

ROSMY si esibisce sul palco del PREMIO HERACLEA insieme a Ragnatela Folk Band ed Enzo Avitabile.

Il Premio è  un omaggio, modesto ma sincero, celebra quest’anno la sua sesta
edizione e vuole testimoniare affetto e stima ad alcuni protagonisti della “lucanità” che in Italia
e all’estero danno lustro alla propria terra d’origine.
Il lucano non è più invisibile. Ovunque nel mondo ci sono tante eccellenze, in tutti i settori
della vita pubblica. La commissione dei garanti ne ha individuato alcuni in Italia e all’estero
senza dimenticare chi continua ad operare in Basilicata.

Uno spettacolo che armonicamente, attraverso l’esibizione di artisti di livello nazionale, svolge un ruolo di intrattenimento accanto al momento solenne che è squisitamente culturale. E quest’anno tra gli artisti ospiti della manifestazione, condotta da Savino Zaba di Rai1 ci saranno il cabarettista Dino Paradiso, la cantautrice Rosmy, il gruppo musicale “Ragnatela folk band”, il cantautore Enzo Avitabile con il suo gruppo. Altri momenti importanti il cooking show con l’Unione Regionale Cuochi Lucani “Alla riscoperta della Tadizione…” e la Moda con Giuseppe Fata, Paris haute coutur vision, e gli stilisti Dimigtar Dradi ed Emilio Sasso.

Sul palco il presidente della commissione garante del Premio Heraclea e presidente dell’associazione Lucana Storica-Novitalia, Francesco Calderaro, l’ideatore del Premio Heraclea, lo scenografo Mario Garrambone e il presidente della giuria del Premio Heraclea, il giornalista Rocco Brancati.
Il Premio Heraclea è stato asegnato quest’anno a Mario Cospito, Nicola Lerra, Umberto Montano, Michele Salfi Russo, Gianluca Timpone e Aldo Uva. Riconoscimenti speciali a Pino Mango (con il premio che sarà assegnato alla moglie Laura Valente) e a Gerardo Guerrieri (con il premio che sarà assegnato alla figlia Selene). La manifestazione del premio Heraclea sarà trasmessa in televisione su Canale TRM H24 digitale terrestre Puglia canale 16; Basilicata canale 111; in diretta Europea sulla piattaforma SKY canale 519 ed in streaming mondiale sul canale youtube: premio heraclea.

Un appuntamento che di anno in anno si rinnova con grande partecipazione di pubblico che
dimostra sempre di aver gradito questa importante ed unica iniziativa nel panorama
dell’”Estate lucana”.

Condividi questo contenuto

Tag Cloud:

By Support Support